Social Media Marketing

Facebook Marketing

Facebook Marketing

Il social media marketing è diventato un aspetto fondamentale del Marketing aziendale e la Pubblicità su Facebook è sicuramente uno degli strumenti più validi, infatti le inserzioni su questo social media possono essere inviate ad utenti estremamente selezionati a differenza dei classici media pubblicitari che invece non hanno particolari strumenti per arrivare in modo preciso.

Ottimizziamo la pubblicità su Facebook per le aziende e non solo:

Senigallia Web offre consulenza in Social Media Marketing per aiutare le aziende ed i privati ad utilizzare al meglio i social networks. Gestiamo campagne pubblicitarie con Facebook ADS che permette di profilare in modo molto preciso l’utente finale ovvero, il possibile cliente.

Fare pubblicità con Facebook

Attraverso la pubblicità su Facebook si possono raggiungere specifici segmenti di utenti, che sarebbe impossibile in altri modi. L’alto rendimento di questo canale pubblicitario è dovuto alla possibilità di investir,e anche pochi euro,solo in promozioni verso utenti potenzialmente interessati al prodotto o servizio venduto. Ogni utente infatti, tramite like, condivisioni, giochi ed altre mille informazioni che creano attraverso la piattaforma, tramite Facebook ADS è possibile selezionare come destinatari soltanto chi rispecchia il profilo del tuo cliente. Ad esempio se vendi bombole da diving potresti far visualizzare le tue offerte soltanto a persone che praticano subacquea senza perdere risorse preziose con utenti non interessati all’argomento e investendo denaro in pubblicità ad alto ROI.

Come funziona la gestione ed ottimizzazione della pubblicità su Facebook

Il servizio è composto da due principali attività non vincolate: la gestione della pubblicità dette anche ADS e la gestione della pagina Facebook.

Creiamo, gestiamo e aggiorniamo le vostre pagine sui principali Social Networks: Facebook, Twitter, YouTube, Flickr.. in modo professionale e non invadente.

La pagina verrà pubblicizzata soltanto a potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti, creando così interesse ed interazioni utili da analizzare sia per il marketing che per le vendite.

Pubblicità su Facebook

Con Facebook ADS è possibile scegliere dalla posizione geografica, al sesso, età, gusti e interessi, stato della relazione, posto di lavoro e l’istruzione del vostro target di riferimento, insomma quasi tutto quello che si può sapere di una persona. Se sei l’amministratore di una pagina Facebook, un evento o applicazione, è possibile anche indirizzare l’annuncio a persone che sono già collegati a voi.

Come si paga la pubblicità su Facebook?

CPM costo per 1000 impressioni. Questo significa che, se scegli questa opzione, dovrai pagare quando le persone vedono il tuo annuncio, sia che venga o non venga cliccato (appunto paghi per “impressione”). Quando si imposta l’annuncio, le vostre impressioni saranno ottimizzate in mod

o da mostrare l’annuncio soltanto alle persone che hai scelto durante la fase di target cosi da farti raggiungere l’obiettivo.

CPC costo per clic. Se si sta pagando per i clic, ti verrà addebitato il costo ogni volta che qualcuno clicca sul tuo annuncio.

I nostro servizio di gestione Social Networks può comprendere:

Analisi di mercato e selezione del target di riferimento:

L’analisi di mercato e la selezione del target di riferimento sono aspetti fondamentali per ottimizzare la pubblicità su Facebook, consentono infatti, di rilevare le tipologie di potenziali clienti segmentati in modo preciso e di definire una strategia di comunicazione integrata mirate al raggiungimento degli obiettivi.

Pubblicità soltanto a target mirati:

Tramite Facebook ADS è possibile diffondere i propri annunci in modo estremamente selezionato, raggiungendo il pubblico di interesse e potenzialmente interessato alla tua proposta commerciale.