Se desideri incrementare le tue potenziali entrate e risparmiare tempo senza dover studiare manuali e guide infinite, Google ha messo a punto una soluzione che sicuramente ti verrà incontro. Il Team di AdSense, ha aggiunto le capacità del machine learning per tutti gli annunci automatici AdSense: un nuovo unico modo di posizionare gli annunci automaticamente sul tuo sito.
Gli annunci automatici creano un giusto bilancio tra le entrate e l’esperienza utente mostrando ai visitatori l’annuncio giusto al momento giusto, quindi dovrai fare meno ricerca sulla esperienza utente.
Puoi utilizzare gli annunci automatici in modo autonomo o insieme ai tuoi annunci Google esistenti. Google esegue la scansione delle pagine del tuo sito, individua potenziali posizionamenti profittevoli per gli annunci e pubblica i nuovi annunci in particolar modo quando hanno un rendimento soddisfacente e offrono un’esperienza utente positiva e coinvolgente.
Funzionamento annunci automatici AdSense
Gli annunci automatici AdSense utilizzano lo stesso codice degli annunci a livello di sorgente. Non è quindi necessario ricodificare le pagine e incorporare niente. È sufficiente visitare la pagina Annunci automatici nel pannello di AdSense e scegliere i formati che preferisci mostrare sulle tue pagine.
Ricorda di codificare eventuali nuove pagine in cui pubblicare gli annunci automatici.
Gli annunci automatici:
- Sono semplici da utilizzare: con gli annunci automatici devi inserire lo snippet dell’annuncio su ciascuna pagina una sola volta. Google si occuperà di tutto il resto senza che dovrai preoccuparti di altro.
- Farà le scelte giuste per conto tuo: AdSense pubblicherà gli annunci automatici solo quando è più probabile o certo che abbiano un rendimento soddisfacente e assicurino un’esperienza utente positiva.
- Avrai sicuramente un incremento di entrate complessive: gli annunci automatici funzionano in modo indipendente o con i tuoi annunci Google esistenti. Se il tuo sito dispone di più posizionamenti potenziali per la monetizzazione, gli annunci automatici li rileveranno e quindi non dovrai preoccuparti neanche di selezionare la posizione migliore.
Se vuoi provare questa nuova funzionalità Google dovrai recarti sul vostro account AdSense, fate click sulla voce “Annunci” e tra le varie opzioni troverete anche quella relativa agli Annunci Automatici. ( vedi Foto sopra)
Vuoi avere maggiori informazioni su come Posizionare un sito web in modo corretto? Clicca sul pulsante qui di seguito!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!