Google ha apportato modifiche importanti alla sua nuova Search Console. Queste modifiche sono state apportate principalmente sulla interfaccia utente. L’annuncio è stato dato tramite Twitter direttamente dal colosso americano, rendendo pubbliche molte funzionalità nascoste.
La nuova Google Search Console
Sicuramente avrai potuto notare la nuova Search Console di Google è ancora in una fase di sviluppo iniziale che anche dopo alcuni mesi dopo il suo rilascio ufficiale, p ancora in una fase di beta che prima è stata rilasciata negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo.
Questa nuova interfaccia non ha riscosso particolare successo, anche perchè Google ha comunicato che verranno implementate all’utente le funzionalità in tutto l’arco di quest’anno, quindi in particolare ad oggi, non risulta particolarmente performante la console.
Lo scopo prefissato da Google è quello di fornire agli sviluppatori quante più informazioni possibili circa il loro sito in modo tale da permettergli di “scovare” eventuali problemi che vanno risolti per migliorare sia le prestazioni del sito web che il suo posizionamento.
Aggiornamenti di Marzo 2018
Quali sono le novità introdotte a Marzo 2018?
Ecco l’annuncio fatto da Google su Twitter:
Check out some visual updates in the New Search Console:
🗂️Annotation cards
📊Difference column
📈Filter/compare have a new look & pre-populated values
📅Improvements to date picker & comparison viewTell us what you think about these updates by using "Send Feedback" button! pic.twitter.com/dErqMkbPSx
— Google Webmasters (@googlewmc) March 19, 2018
Nello specifico, cosi come segnalato nel post, sono state inserite/aggiornate le seguenti funzionalità:
- Schede di annotazione: Basta andare con il mouse sopra ciascun punto individuato negli errori per visualizzare ulteriori informazioni sul problema rilevato in una specifica data.
- Colonna Differenza: è possibile confrontare due periodi di tempo, per visualizzare la differenza dei dati.
- Filtro / Confronto: riprogettato con un nuovo look e valori pre-compilati
- Miglioramenti generali al selettore di date e alla vista di confronto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!